Termini e condizioni di vendita .
Per contratto di compravendita "On-Line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuriico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Idealgarden Brencio Rosanna ., che vende on-line con sede in Fonte Nuova (RM) 00013 - Via Palombarese 116 e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.verdefacile.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Le condizioni generali di contratto sono applicate a tutti i prodotti presenti nel catalogo on-line L'acquirente effettuando l'acquisto riconosce l'efficacia e l'applicabilità di tutte le condizioni generali presenti sul sito accettandole TUTTE, nessuna esclusa, e SENZA RISERVE (costituendo così l'intero accordo tra le parti). Il Cliente "Acquirente" si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nella varie pagine del sito che, peraltro, dichiara di aver già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli Artt. 3 e 4 del Decr. Legislativo N.185/1999. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia, nella procedura di Acquisto On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri e reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente autorizza la società Idealgarden Brencio Rosanna e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità in corso di validità e non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta dei documenti autorizza la società a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. E' espressamente e severamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La società si riserva di perseguire legalmente qualsiasi violazione e abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. Il Cliente solleva la società IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi ci compravendita "on-line" e/o via E-Mail/Fax, ottenuti tramite il sito www.verdefacile.com è sottoposta alla giurisdizione Italiana. Le presenti condizioni generali di vendita si riportano, per quanto non espressamente previsto, a quanto riportato nel D.Lgs.206/05. Le modalità di Pagamento attualmente possibili sono riportate nella sezione "Pagamenti" del nostro sito. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità nel nostro magazzino/magazzini esterni e della destinazione finale della merce, comunque a merce pronta le consegne vengono evase entro le 24/72 ore lavorative. La spedizione della merce sarà effettuata con Corriere da Noi incaricato al trasporto. I prodotti pagati con Bonifico Bancario Anticipato verranno spediti non appena l'accredito sarà visibile sul nostro c/c. Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente. Si accettano eventuali RESI soltanto in Porto Franco ed esclusivamente dietro nostra Pre-Autorizzazione. Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La Garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e l'eventuale manodopera franco ns/sede, le eventuali spese di trasporto per il ritiro e la riconsegna del prodotto sono a carico dell'acquirente o utilizzatore finale; Le macchine con motore a 4 tempi vengono consegnate, salvo diversa indicazione, senza olio motore, resta a carico dell'utilizzatore il riempimento dell'olio nel motore usando il tipo indicato nel manuale d'uso; In caso di inosservanza di quanto detto resta esclusa qualsiasi responsabilità da parte nostra relativa ad eventuali danni sulla macchina. I prezzi esposti sul sito sono IVA COMPRESA e validi solo per Acquisti On-Line. L'azienda si riserva la facoltà di poter differenziare i prezzi di alcuni prodotti che verranno richiesti in sede che, per loro natura, prevedono costi di montaggio e/o preparazione ulteriori per coloro che scelgono di ritirare il prodotto in sede e chiedono che lo stesso sia consegnato "pronto all' uso". Per ulteriori chiarimenti a riguardo potete contattare il nostro personale.
DIRITTO DI RECESSO: ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del DIRITTO DI RECESSO (direttiv 2011/83/UE ratificata in Italia con il D. LGS 21 Febbraio 2014 N.21), se il cliente è un consumatore privato ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per consumatore si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, fa fede la data di consegna a Noi comunicata dal Corriere incaricato al trasporto, con comunicazione scritta da inviare tramite E-MAIL all'indirizzo di Posta Elettronica: info@idealgarden.it La Richiesta di RESO deve contenere Nome e Cognome del Cliente, la volontà di avvalersi del Diritto di Recesso - Richiesta di Reso, il numero di riferimento Ordine, il numero di riferimento della Fattura ed eventuali coordinate Bancarie IBAN per il riaccredito della somma pagata. Il riaccredito a 1/2 Bonifico Bancario avverrà per coloro che hanno pagato originariamente con Bonifico Bancario o Contrassegno, per coloro che hanno pagato con Carta di Credito e/o Pay Pal provvederemo al Rimborso con la stessa modalità utilizzata in fase di pagamento ordine. Non appena il nostro personale avrà inviato specifica AUTORIZZAZIONE AL RESO, provvederemo a prendere accordi per organizzare il ritiro del prodotto con un Corriere di nostra fiducia. Le spese di trasporto per il ritorno presso il nostro magazzino sono a carico del cliente. Restano inoltre escluse dal rimborso eventuali spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto e/o ulteriori spese relative a tassa di contrassegno e/o servizi supplementari richiesti per la consegna da parte del cliente. La restituzione della somma inerente il rimborso sarà effettuata solo dopo la ricezione del prodotto ed appurato che lo stesso sia perfettamente integro. Il Rimborso avverrà entro un intervallo max di 14 giorni come da disposizioni di legge utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il Diritto di Recesso decade quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la società IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA : la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc); un utilizzo del prodotto che renda impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nella fattispecie, i beni acquistati dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e di quelli supplementari da noi eventualmente aggiunti, nonché dei manuali, accessori e tutto ciò che era in dotazione al prodotto. Il Cliente sarà eventualmente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il loro funzionamento. Se i prodotti risultassero USATI, tali da subire una conseguente svalutazione commerciale all'atto della loro ri-commercializzazione come "Prodotti Usati", si procederà ad un'eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell'imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso. Il Diritto di Recesso non potrà essere in nessun caso esercitato se il prodotto è stato messo in funzione e/o adoperato. Nel caso di decadenza di tale diritto, l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso di tutte le spese. Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche che agiscono per scopi personali e non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da Rivenditori e/o da Aziende titolari di Partita IVA. Su tutti gli ordini inoltrati sul sito www.verdefacile.com dove sia stato indicato nel modulo ordine il numero di Partita IVA non potrà essere esercitato il Diritto di Recesso.
RIMBORSO: il rimborso del corrispettivo pagato avverrà entro il termine max di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto reso presso il nostro magazzino. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente fatto salvo specifiche promozioni, accordi speciali e/o autorizzazioni particolari che la Direzione si riserva di valutare. Eventuali rimborsi per Ordine Annullato, Ordine in Attesa e/o qualsiasi motivazione esposta dal cliente prima della spedizione del prodotto saranno effettuati entro le 24 ore lavorative successive dal ricevimento di richiesta scritta da parte del cliente/acquirente che dovrà effettuare tramite E-Mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@idealgarden.it
OBBLIGHI & RESPONSABILITA' DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. Il cliente/acquirente con l'invio dell'ordine dichiara di aver letto ed accettato le nostre condizioni generali di vendita. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Verde Facile Srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la società IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l'integrità del pacco ed in caso di manomissione, incuria o apparenti danni all'imballo, effettuare reclamo al corriere mettendo Riserva Scritta sulla bolla/documento di arrivo "Ritiro la Merce con Riserva di Verifica". Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio di cortesia aggiuntivo, in quanto estranei ai fatti, forniremo un servizio aggiuntivo di assistenza per cercare di risolvere il problema riscontrato. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami di nessun tipo. Ai sensi dell' art.1510 del Codice Civile in materia di acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi di consegna causati dal vettore e non'è in alcun modo responsabile degli eventuali danni da esso provocati. La merce viaggia con l'imballo originale realizzato dal produttore. La nostra azienda prima di spedire qualsiasi articolo apre, verifica e reimballa in maniera molto accurata tutti gli articoli. La legge prevede che la responsabilità del venditore termina nel momento in cui lo stesso affida la merce al vettore incaricato al trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario pertanto, al momento del ritiro del pacco, prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l'integrità del pacco ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere mettendo riserva sulla bolla di arrivo, non tenendoci responsabili di qualsiasi danno. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami. Eventuali reclami saranno accettati solo ed esclusivamente se pervenuti entro 8 gg. dalla data di ricevimento del materiale, ove non sussistano tali condizioni non sarà nostro obbligo rimborsare eventuali danneggiamenti della merce consegnata; IMPORTANTE: il destinatario ha DIRITTO di far attendere il corriere per un paio di minuti al fine di poter controllare la scatola ed il suo contenuto (in caso di problemi con il corriere contattateci immediatamente), Eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causata dalla comunicazione di un indirizzo errato e/o dalla mancata reperibilità del destinatario, restano a carico dell'acquirente/destinatario.Il Cliente "Acquirente" si OBBLIGA a LEGGERE ATTENTAMENTE il Manuale di Uso e Manutenzione ricevuto assieme alla macchina, sollevando la società IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA da qualsiasi responsabilità derivante da un Non Corretto utilizzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti venduti sul sito sono preventivamente testati e verificati prima della spedizione, al cliente resta obbligo di verificarne lo stato al momento della ricezione e leggere con estrema attenzione il manuale di uso e manutenzione prima di utilizzare il prodotto. Nell'eventualità il prodotto ricevuto fosse sprovvisto del manuale d'uso e manutenzione darcene tempestiva comunicazione in maniera da poterlo inviare a completamento. E' Obbligo del Cliente/Acquirente leggere con attenzione il Manuale di Uso e Manutenzione ricevuto assieme alla macchina, resta pertanto esclusa qualsiasi nostra responsabilità derivante da un errato utilizzo del prodotto. Resta altresì esclusa qualsiasi nostra responsabilità per danni e/o problematiche che possono presentarsi durante l'utilizzo del prodotto, fatto salvo eventuali responsabilità tecniche che possano essere ricondotte al produttore. Per qualsiasi chiarimento in merito restiamo a completa disposizione. Si ricorda che molte delle attrezzature presenti sul nostro sito devono essere utilizzate con idonei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) che possono essere richiesti al nostro personale oppure acquistati presso un qualsiasi punto vendita di materiale antinfortunistica. Le specifiche dei DPI sono indicate e riportate nei Manuali di Uso e Manutenzione dei prodotti. Qualsiasi chiarimento in merito può essere richiesto al nostro personale.
GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti sono Garantiti per Legge dal Produttore per un periodo di 12, 24 o 36 Mesi a seconda del tipo di utilizzatore e/o della garanzia offerta dal produttore; La garanzia viene gestita direttamente dalla nostra azienda o da centri di assistenza autorizzati, la garanzia comprende i ricambi e, ad eccezione di casi particolari, l'eventuale manodopera necessaria per l'intervento; La Garanzia Non comprende le spese di trasporto per l'eventuale ritiro e riconsegna a domicilio del mezzo assistito; Per ogni vendita viene emessa una Fattura di Vendita (sia per titolari di partita che per privati con codice fiscale) la quale deve essere custodita ai fini del riconoscimento della garanzia; La garanzia del venditore offre una copertura di 24 mesi dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ai consumatori privati (12 mesi per aziende e professionisti con partita Iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. D.Lgs. n.206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene invece fornita secondo le modalità illustrate dal produttore. La garanzia può essere esercitata presso il venditore oppure tramite la capillare rete di centri assistenza presenti in tutta Italia. In caso di difetto di conformità del prodotto, l'officina-centro assistenza provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione e/o sostituzione nell'unico caso in cui l'oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe costi troppo elevati tali da non giustificare l'esecuzione dei lavori. La garanzia coprirà tutto l'intervento , sia delle componenti sostituite che della manodopera. Se in fase ci controllo/riparazione il vizio/difetto non dovesse risultare un difetto di conformità l'utente verrà tempestivamente informato e sarà sua scelta procedere o meno con la riparazione una volta stabilito che la garanzia non copra eventuali difetti o danni riscontrati. In questo ultimo caso verrà trasmesso all'utente preventivo di spesa dettagliato contenente tutti i dettagli del caso. La garanzia copre soltanto la riparazione e/o sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente presso la nostra officina o presso le Officine Autorizzate dal produttore, in nessun caso potrà essere riconosciuta la garanzia se il prodotto fosse controllato presso officine Non autorizzate e non facenti parte della rete di assistenza autorizzata dal produttore. La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto (cinghie, lame, filtri, pneumatici, ecc). I tempi di riparazione dipendono dal traffico all'interno dell'Officina Autorizzata e dalla reperibilità di eventuali ricambi da parte del produttore. L'officina riserva sempre massima priorità agli interventi di garanzia. Si precisa altresì che eventuali costi di trasporto per eventuale ritiro e riconsegna del prodotto al domicilio del cliente sono esclusi dalla garanzia. Resta infatti obbligo del cliente/acquirente consegnare il prodotto presso il centro assistenza a sua cura e spese. L'azienda Verde Facile Srls offre Assistenza Tecnica diretta sulla quasi totalità dei prodotti venduti ad eccezione dei prodotti con motore elettrico (idropulitrici, elettroutensili, aspiratutto, macchine varie con motore elettrico) che per scelta del produttore stesso viene delegata ai centri di assistenza autorizzati messi a disposizione dai produttori. Alcune tipologie di prodotti sono altresì accompagnate da un Certificato di Garanzia che viene compilato e timbrato dalla nostra azienda e, ove previsto, ci occupiamo anche della spedizione del tagliando che deve essere restituito al produttore. La Garanzia può essere richiesta ed esercitata presso un qualsiasi Centro Assistenza presente nel territorio. Per conoscere i riferimenti del centro assistenza più vicino potete contattarci in azienda, il nostro personale sarà a vostra disposizione per fornire tutte le informazioni del caso
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni
controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito
web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni
generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al
combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del
decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili. Qualsiasi
controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione,
interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva
competenza del Foro dI ROMA
RITIRO IN SEDE DEL PRODOTTO
I Prodotti per i quali è stata selezionata l'opzione di RITIRO IN SEDE hanno tempistiche di approntamento variabile a seconda della disponibilità e del magazzino di provenienza. Tutti gli Ordini che prevedono il Ritiro in Sede saranno confermati dal nostro personale tramite E-Mail il quale provvederà a comunicare la data utile per effettuare il ritiro e prenderà accordi inerenti le modalità di ritiro, collaudo e/o pagamento del prodotto. I prodotti disponibili a magazzino potranno essere ritirati il giorno successivo alla data di prenotazione ma sempre dopo aver ricevuto conferma dal nostro personale addetto. Il Ritiro in Sede può essere effettuato esclusivamente previa trasmissione ordine on-line con opzione di ritiro.
RECESSO del FORNITORE
La società IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA ha la facoltà di recedere dal accordo di compravendita entro 30 gg. dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata.
- Qualora si trovasse impossibilitato ad evadere l'ordine a causa dell'indisponibilità, anche temporanea, del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54 comma 2 D. Lgs. 206/05)
- Qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste
In tali casi ed in ulteriori eventuali circostanze il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, nessuna ulteriore somma sarà dovuta dal venditore.
TUTELA DELLA PRIVACY & GDPR (Ex. Legge Italiana 196/2003 - Nuovo Regolamento EU 2016/679)
- la raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica
- i dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei
- i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es: banche, enti, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti
I Prodotti presenti sul sito sono soggetti a costanti aggiornamenti tecnici ed estetici da parte dei produttori senza alcun preavviso. Per tali motivi Dati, Descrizioni e Foto sono forniti a titolo indicativo e non impegnativo. Alcuni dei prodotti presenti sul sito sono gestiti in modalità drop shipping pertanto possono essere soggetti a temporanea indisponibilità di magazzino, il personale della IDEALGARDEN BRENCIO ROSANNA provvede alla ricezione di ogni singolo ordine a rispondere tempestivamente al cliente/acquirente comunicando eventuali problematiche e/o ritardi sui tempi di consegna indicati sul sito. Il cliente/acquirente, nel caso in cui non accetti le tempistiche di consegna indicate può richiedere immediatamente il rimborso che verrà effettuato dal nostro personale non appena ricevute disposizioni precise in merito. Si ricorda che il Cliente/Acquirente deve leggere con attenzione il Manuale Uso e Manutenzione ricevuto assieme al Prodotto acquistato, resta infatti esclusa qualsiasi nostra responsabilità derivante dall'utilizzo non corretto del prodotto. Si ricorda che molte delle attrezzature presenti sul nostro sito devono essere utilizzate con idonei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) che possono essere richiesti al nostro personale oppure acquistati presso un qualsiasi punto vendita di materiale antinfortunistica. Le specifiche dei singoli DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) sono indicate e riportate nei Manuali di Uso e Manutenzione dei prodotti.
Per qualsiasi chiarimento ulteriore contattare il nostro personale al Numero Telefonico sotto indicato